Rendiconto della riunione del 3 febbraio 2017

Commissione Terza Missione

Riunione del 3 febbraio 2017

Partecipano alla riunione

prof.ssa Francesca Dragotto (coordinatrice) P

dott.ssa Cristina Pace P

prof. Lorenzo Perilli P

prof. Fabio Pierangeli P

A seguito di quanto stabilito nella riunione telematica svoltasi nel mese di gennaio c.a., la Commissione si riunisce per testare la sezione della sezione TM del sito del Dipartimento ALEF allestita tenendo conto delle indicazioni operative che si era data.

Decide di procedere con la lettura corale di tutti i documenti prodotti (ad oggi: rapporto sulla riunione di insediamento, n. 2 resoconti delle riunioni in presenza e n.1 resoconto della riunione telematica) e con una consultazione a campione delle 10 attività di TM inserite nel c.d. Catalogo della TM del Dipartimento ALEF.

Dopo aver individuato una serie di correzioni da apportare al sistema di catalogazione, al fine di renderlo più agevole alla consultazione (per es. attraverso uno snellimento delle didascalie che accompagnano la “vetrina” della singola attività di TM), la Commissione decide di operare qualche carotaggio statistico sulle attività finora segnalate dai membri del Dipartimento che hanno risposto alle sollecitazioni pervenute da parte della dott.ssa Cristina Pace.

Ne consegue una fase di collazione dei materiali che sono giunti in forma discorde rispetto a quanto stabilito (i.e. pervenuti nel corpo del messaggio e non all’interno del file Excel a campi bloccati, così pensato proprio per agevolare la fase statistica) e una successiva valutazione di massa che si riporta qui di seguito.