Conferimento di un incarico di natura coordinata e continuativa

Scarica l’avviso di selezione in PDF

Scarica il modello della domanda in formato .doc

n. 1 2017 / TutDid

 

AVVISO DI SELEZIONE

per il conferimento di un incarico di natura coordinata e continuativa

 

IL DIRETTORE

 

VISTA la legge 9 maggio 1989, n. 168, istitutiva del Ministero dell’Università e della Ricerca Scientifica e Tecnologica, ed in particolare l’art. 6 co. 1, che ha attribuito alle Università autonomia organizzativa e contabile;

VISTO il decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165 ed in particolare l’art. 7 co. 6, così come modificato dall’art. 32 del D.L. 4/07/2006 n. 223, convertito nella Legge 4/08/2006 n. 248;

VISTA la legge 24 dicembre 2007, n. 244 (Legge finanziaria 2008);

CONSIDERATO che il Dipartimento di Studi letterari, filosofici e di storia dell’arte di Ateneo intende affidare, mediante procedura di valutazione per titoli e colloquio, un incarico di natura coordinata e continuativa a laureati in Lettere e Filosofia, per lo svolgimento della seguente “Attività di tutoraggio e supporto alla didattica per il corso LM-89 – Art History in Rome from Late Antiquity to the Present (nuova istituzione)”;

CONSIDERATO che l’affidamento dell’incarico summenzionato è stato autorizzato dal Consiglio di Dipartimento nella seduta del 10 maggio 2017;

ACCERTATO che le predette esigenze non possono essere soddisfatte con personale in servizio presso l’Ateneo;

 

DECRETA

 

Art. 1 – È indetta la selezione per il conferimento di un incarico di natura coordinata e continuativa da svolgersi nell’interesse del Dipartimento di Studi letterari, filosofici e di storia dell’arte dell’Università degli studi di Roma “Tor Vergata”.

 

Art. 2 – Attività da svolgere: “Attività di tutoraggio e supporto alla didattica per il corso LM-89 – Art History in Rome from Late Antiquity to the Present (nuova istituzione)”.

 

Art. 3 – Periodo di svolgimento dell’attività. Il contratto avrà la durata di mesi dodici decorrenti dalla data di sottoscrizione del medesimo.

 

Art. 4 – Compenso lordo: € 13.640,00 (Tredicimilaseicentoquaranta).

 

Art. 5 – Modalità di assegnazione dell’incarico. La selezione avverrà mediante valutazione comparativa dei curricula e colloquio, e sarà finalizzata ad individuare il candidato con le competenze più attinenti all’attività da svolgere.

 

Art. 6 – Requisiti. Diploma di scuola media superiore, esperienza nell’amministrazione e organizzazione, ottima conoscenza della lingua inglese.

 

Art. 7 – Incompatibilità. Ai sensi dell’art 18, co 1 della legge 240/2010 non possono accedere alla selezione coloro che abbiano un grado di parentela o di affinità, fino al quarto grado compreso, con un professore appartenente al Dipartimento di Studi letterari, filosofici e di storia dell’arte, ovvero con il Rettore, il Direttore Generale o un componente del Consiglio di Amministrazione dell’Ateneo.

 

Art. 8 – Verifica dei requisiti e titoli. Il Dipartimento si riserva di chiedere la verifica dei requisiti e dei titoli dichiarati ai sensi degli articoli 5 e 6.

 

Art. 9 – Presentazione della domanda ed allegati. I candidati in possesso dei requisiti sopra elencati dovranno inoltrare domanda, entro la data di scadenza, ad entrambi i seguenti indirizzi mail: maria.beltramini@uniroma2.itdip.studi.alef@lettere.uniroma2.it indicando nell’oggetto “Selezione tutoraggio didattico per il corso di laurea LM-89”.

Costituisce onere dell’istante accertare che la domanda effettivamente sia pervenuta nel termine stabilito agli indirizzi informatici indicati.

 

Art. 10 – Elementi da indicare nella domanda. Nella domanda – il cui modulo è disponibile sul sito del Dipartimento di Studi letterari, filosofici e di storia dell’arte assieme al bando – vanno indicati gli estremi anagrafici, il codice fiscale, il titolo di studio, recapiti di residenza e domicilio fiscale, telefonici ed email; la domanda deve comprendere, inoltre anche un’autocertificazione che attesti l’inesistenza del vincolo di parentela o affinità di cui al citato art. 18 co. 1 della legge 240/2010. Sono da allegare alla stessa un curriculum con indicate le precedenti esperienze professionali ed eventuali titoli ritenuti utili ai fini della valutazione comparativa.

La domanda dovrà inoltre contenere l’indicazione dei periodi di servizio, a tempo determinato o con contratti di lavoro autonomo, eventualmente prestati presso qualsiasi struttura dell’Ateneo.

L’amministrazione si riserva la possibilità di richiedere in ogni momento la documentazione autentica relativamente ai titoli ed alle esperienze professionali dichiarate. I vincitori della selezione dovranno produrre copia autentica o dichiarazione sostitutiva dei titoli dichiarati.

 

Art. 11 – Allegati alla domanda. Vanno allegati alla domanda: a) un curriculum vitae in formato europeo che indichi i requisiti ed i titoli riguardanti precedenti esperienze formative e/o professionali che formino oggetto di esame ai fini della valutazione comparativa; b) copia di un proprio documento di identità in corso di validità.

 

Art. 12 – Scadenza per la presentazione della domanda: 14 (quattordici) giorni dalla data di pubblicazione sul sito internet del Dipartimento di Studi letterari, filosofici e di storia dell’arte, indicando sia sulla domanda sia sulla mail di accompagnamento il riferimento al bando.

 

Art. 13 – Commissione di valutazione. Alla selezione presiederà una Commissione nominata dal Direttore del Dipartimento.

 

Art. 14 – Svolgimento del colloquio. I candidati verranno avvisati, dalla Commissione di valutazione, mediante e-mail o per via telefonica, dello svolgimento del colloquio entro i 5 (cinque) giorni successivi alla valutazione dei titoli.

 

Art. 15 – Esito della selezione. I candidati verranno avvisati mediante e-mail o per via telefonica o con pubblicazione dell’esito della selezione (verbale finale) sul sito entro i 5 (cinque) giorni successivi alla consegna del verbale di aggiudicazione alla Segreteria del Dipartimento.

 

Roma, 12 giugno 2017

IL DIRETTORE del DIPARTIMENTO
(Prof. Emore Paoli)