Riunione di insediamento della Commissione Terza Missione

RESOCONTO DELLA RIUNIONE DI INSEDIAMENTO DELLA COMMISSIONE TERZA MISSIONE

Il 14.07.2016 nell’ambito della neo-insediata Giunta di Dipartimento è stata individuata, su proposta del Direttore, la responsabile della Commissione nella prof.ssa Francesca Dragotto e inoltre i membri della medesima nella dott.ssa Cristina Pace, nel dott. Lorenzo Perilli, e nel prof. Fabio Pierangeli. La scelta ha inteso valorizzare per quanto possibile la varietà dei macro-settori disciplinari del Dipartimento (linguistica, antichistica, lettere moderne, filosofia) per poter meglio dar conto delle iniziative in corso nei vari ambiti, e è stata inoltre mirata a coinvolgere nel coordinamento e nel monitoraggio delle attività di Terza Missione alcuni fra i docenti attualmente più impegnati in essa.

In coda alla seduta della Giunta, la Commissione si riunisce per insediarsi formalmente e programmare le proprie attività.

La Commissione stabilisce un calendario di massima così strutturato:

  • incontri in presenza, con frequenza di norma trimestrale (salvo urgenze o scadenze impreviste).
  • incontri a distanza (via Skype o via chat – WhatsApp, preferibilmente), ogni qualvolta ciò si renda necessario per acquisire o scambiare informazioni per le vie brevi (per questo genere di scambi si è stabilita la non necessità di verbalizzazione, giacché le relative informazioni saranno oggetto di relazione in occasione della prima riunione utile in presenza e nella successiva documentazione).

Responsabile della conservazione dei verbali e della documentazione sarà la prof.ssa Francesca Dragotto, responsabile anche della loro pubblicazione sulla sezione del sito web relativa alle attività di Terza Missione del Dipartimento fino alla scadenza del suo incarico (ovvero, alla scadenza del mandato del Direttore in carica).