Bando contratto di insegnamento di “Laboratorio di Restauro 2 – Manufatti cartacei 2”
rtScarica il bando e la modulistica in PDF (733 Kb)
il Direttore del Dipartimento di Studi letterari, filosofici e di storia dell’arte
- vista la legge 24 dicembre 1993 n. 537 ed in particolare l’art. 5;
- vista la legge 18 giugno 2009 n. 69 ed in particolare l’art. 32, relativo all’assolvimento, a decorrere dal 1° gennaio 2010, degli obblighi di pubblicità legale mediante pubblicazione sui siti informatici;
- vista la legge n. 240 del 30 dicembre 2010, recante “Norme in materia di organizzazione delle Università, di personale accademico e reclutamento, nonché delega al Governo per incentivare la qualità e l’efficienza del sistema universitario” ed in particolare l’art. 23;
- visto il Decreto Ministeriale del 21 luglio 2011 relativo al trattamento economico spettante ai contratti per attività di insegnamento ed in particolare l’art. 1;
- visto il Decreto Legge n. 5 del 9 febbraio 2012 in vigore dal 13.2.2012, recante “Disposizioni urgenti in materia di semplificazione e di sviluppo” ed in particolare, in materia di Università, l’art. 49 di modificazione dell’art. 23 della legge 240/2010 comma 1;
- visto il “Regolamento per il conferimento degli incarichi di insegnamento” dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, emanato con decreto rettorale n. 1970 del 13.07.2011, di attuazione della suddetta legge;
- vista la sopraggiunta impossibilità da parte della prof.ssa Stefania Passerini di adempiere al contratto del laboratorio di restauro a lei attribuito per l’a.a. 2019-2020, a titolo retribuito, per un totale della spesa pari ad euro 5.250,00 che graverà sui fondi destinati alle attività del Corso di studi magistrale a ciclo unico in Conservazione e restauro dei beni culturali – PFP 5;
- Considerata l’urgenza dell’avvio della procedura selettiva;
AVVISA
Art. 1 – Oggetto e finalità
È indetta una procedura di selezione pubblica per titoli per il conferimento, a titolo retribuito, del seguente incarico di insegnamento, per l’anno accademico 2019/2020, mediante la stipula di un contratto di diritto privato:
Corso di Laurea magistrale a ciclo unico in “Conservazione e Restauro dei Beni Culturali (PFP5)” insegnamento di “Laboratorio di Restauro 2 – Manufatti cartacei 2”
- CFU: 6 – ORE 150
- Compenso totale della spesa € 5.250,00; compenso lordo 3.917,91 euro;
Art. 2 – Requisiti di ammissione
Ai sensi di quanto disposto dall’art. 23 della legge 240/10 comma 1, così come modificato dall’art. 49 del D.L. n. 5/2012, possono partecipare alla selezione pubblica di cui al presente avviso, esperti di alta qualificazione in possesso di un significativo curriculum scientifico o professionale.
Art. 3 – Modalità di presentazione della domanda
La domanda di partecipazione alla selezione deve essere indirizzata al Direttore del Dipartimento di Studi letterari, filosofici e di storia dell’arte e deve essere spedita via mail all’indirizzo dip.studi.alef@lettere.uniroma2.it, entro il 4° giorno lavorativo successivo alla data di pubblicazione del presente avviso.
I richiedenti dovranno indicare nella domanda i seguenti dati e allegare copia di un documento di riconoscimento in corso di validità:
- cognome e nome;
- luogo e data di nascita;
- codice fiscale;
- la residenza, recapito telefonico ed indirizzo e-mail;
- ogni altro elemento ritenuto utile al fine di una eventuale comparazione tra più aspiranti.
Art. 4 – Titoli valutabili da allegare alla domanda
- curriculum vitae;
- elenco titoli (accademici, scientifici e professionali) e pubblicazioni;
- qualunque documentazione gli interessati riterranno utile ai fini della valutazione.
La documentazione comprovante i titoli posseduti può essere prodotta in fotocopia, unitamente ad una dichiarazione (allegato A) attestante la conformità della stessa all’originale.
Art. 5 – Conferimento incarico
Al vincitore della selezione, il cui nominativo sarà pubblicato sul sito web https://dip.studiletterari.uniroma2.it/ del Dipartimento di Studi letterari, filosofici e di storia dell’arte, verrà conferito l’incarico di insegnamento con delibera del Consiglio del Dipartimento.
Art. 6 – Trattamento dei dati
Ai sensi del D. Lgs. 196/2003 e successive modificazioni e del vigente Regolamento di Ateneo in materia, i dati personali forniti saranno oggetto di trattamento, da parte dell’Università, ai fini della presente selezione e potranno essere comunicati a terzi per l’adempimento di obblighi previsti da leggi o regolamenti.
Art. 7 – Norme finali – rinvio
Per quanto non previsto dal presente avviso si rinvia al “Regolamento per il conferimento degli incarichi di insegnamento” citato in premessa, scaricabile dal sito internet di Ateneo all’indirizzo www.uniroma2.it → Il Campus → Bollettino Ufficiale di Ateneo → Regolamenti.
DATA DI PUBBLICAZIONE:
3 settembre 2020
TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE:
8 settembre 2020, ore 13